Cronaca Eventi Lecce A Lecce la cerimonia di consegna del Basco Nero Stasera l'evento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale dell’Esercito. 24/06/2025 Meno di un minuto Cerimonia di consegna del basco nero, che si svolgerà oggi, martedì 24 giugno, alle ore 20:00 in Piazza Sant’Oronzo a Lecce.L’evento segna il momento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale (VFI) dell’Esercito, che riceveranno il basco nero, simbolo di appartenenza all'Arma della Cavalleria.Alla cerimonia presenzierà il Generale di Corpo d'Armata Carlo Lamanna, Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito (COMFORDOT), insieme ad altre autorità militari e civili.L’iniziativa, aperta alla cittadinanza, si svolgerà nella cornice istituzionale e storica del cuore di Lecce, e rappresenta un momento di forte significato simbolico e identitario.di Adriana Greco
Eventi Saggio di ballo di fine anno al centro sociale di viale Roma 26/06/2025 A Lecce un evento curato nei dettagli: dalle musiche, agli abiti, agli accessori, al trucco. Una festa danzante e coinvolgente.
Altri Sport A Lecce il Memorial ''Daniele De Santis'' 24/06/2025 Stasera al Centro Sportivo ''Kick Off'' la prima edizione dell'evento organizzato dal Panathlon Club Lecce.
Cronaca AVO Lecce da 40 anni dona sorrisi per superare la sofferenza 23/06/2025 I volontari operano presso l'Ospedale ''Vito Fazzi''. Sabato prossimo un incontro al Convitto Palmieri.
Cronaca Presentata la 65esima Fiera Campionaria di Galatina 23/06/2025 In occasione dei festeggiamenti per i Santi Patroni della Città, dal 27 al 30 giugno prossimi torna l'evento che ha già dato lustro a Galatina e al Salento.
Cronaca ZES Unica, convegno interregionale di Banca Popolare Pugliese 23/06/2025 Appuntamento oggi pomeriggio nel Centro Ecotekne su come le imprese possono utilizzare le norme della Zona Economica Speciale per gli insediamneti industriali nel Mezzogiorno.
Cronaca Gallipoli, consegnate le Bandiere Blu agli operatori balneari 23/06/2025 La Città Bella si conferma un'eccellenza del turismo sostenibile.