Economia e lavoro Matino San Cesario Surano Vertenza Mercatone Uno: sit-in permanente dei lavoratori In corso le trattative al Mise in attesa della pronuncia dei Tribunali sull'avvio delle procedure per la cassa integrazione. I lavoratori salentini di Mercatone Uno sono riuniti in sit- in da q... 30/05/2019 a cura della redazione circa 1 minuto In corso le trattative al Mise in attesa della pronuncia dei Tribunali sull'avvio delle procedure per la cassa integrazione. I lavoratori salentini di Mercatone Uno sono riuniti in sit- in da questa mattina davanti ai magazzini di San Cesario, Matino e Surano e ci rimarranno fino a quando il Mise non chiarirà quale sarà il futuro della catena e, dunque, il loro. Sono in tutto 123 i dipendenti dei punti vendita della provincia di Lecce che hanno appreso del fallimento della Shernon Holding, proprietaria della catena, via whatsapp solo nella tarda serata di venerdì scorso. Un fulmine a ciel sereno che ha colpito anche i circa 1800 colleghi sparsi per l'Italia che ora vogliono vederci chiaro su cosa ne sarà del loro posto di lavoro. Oggi è previsto l'incontro presso il ministro dello Sviluppo Economico tra creditori e fornitori e dentro i prossimi giorni i Tribunali di Milano e Bologna decideranno se abilitare l'accesso alla cassa integrazione in attesa delle trattative per stabilire il futuro della catena commerciale che in Italia ha in tutto 55 punti venidita. La vertenza è seguita dai sindacati di categoria, FilcamsCgil, FisascatCisl e Uiltucs mentre un altro fronte – quello dei clienti che vogliono sapere se riceveranno rimborsi o la merce che hanno acquistato e che non è stata consegnata – è presa in carico dalle associazioni dei consumatori che ha avviato un dialogo con il Mise.
Cronaca A Porto Cesareo l'inaugurazione del punto di sbarco del pescato 26/06/2025 Appuntamento domani alle 12:00 presso la Riviera di Ponente. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Comune e il Gal Terra d’Arneo.
Cronaca Microcredito di Libertà: Unicredit, Prefettura e Rotary insieme per restituire dignità a donne vittime di violenza 25/06/2025 Per fornire strumenti reali quali prestiti a tasso zero fino a 10.000 euro, tutor, corsi gratuiti e supporto all'imprenditorialità.
Ambiente Il 251° anniversario della Guardia di Finanza 25/06/2025 Il bilancio di un impegno a tutto campo a tutela di famiglie e imprese, destinato ad intensificarsi ulteriormente, durante la stagione estiva.
Economia e lavoro A Martignano nuovo seminario informativo di Federaziende 25/06/2025 Appuntamento il 30 giugno, alle ore 19:00, nella Sala Consiliare.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca ZES Unica, convegno interregionale di Banca Popolare Pugliese 23/06/2025 Appuntamento oggi pomeriggio nel Centro Ecotekne su come le imprese possono utilizzare le norme della Zona Economica Speciale per gli insediamneti industriali nel Mezzogiorno.