Eventi Luoghi Turismo Diso La Festa dei Santi Apostoli Giacomo e Filippo a Diso Domani la presentazione della festa patronale dell'1, 2 e 3 maggio con le imponenti luminarie e lo spettacolo offerto dal festival dei fuochi pirotecnici, che vede in gara le più importanti aziende italiane del settore. 28/04/2022 circa 1 minuto Diso si prepara a celebrare i suoi Santi Patroni con un evento che lo conferma ancora una volta, nelle parole degli organizzatori, come “il paese più piccolo con la festa più grande”. Dopo i due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, organizzata dal Comitato Santi Filippo e Giacomo e dal Comune di Diso, con il patrocinio della Provincia di Lecce, la Festa in onore dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2022 sarà presentata domani, venerdì 29 aprile alle ore 11:30, in una conferenza stampa a Palazzo Adorno, a Lecce.Ad illustrare il programma religioso e civile interverranno il vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo, il sindaco di Diso Salvatore Coluccia, l’assessore comunale al Turismo Giandomenico Letizia, il presidente del Comitato Festa Moana Casciaro ed il parroco don Adelino Martella.Celebrata da più di un secolo, la Festa patronale di Diso, che partirà il 30 aprile (giorno della vigilia), vedrà il suo culmine il giorno della ricorrenza, il 1° Maggio, e proseguirà il 2 e 3 Maggio, registra ogni anno la presenza di migliaia di devoti e visitatori. A caratterizzarla sono le imponenti luminarie, appositamente create dalle ditte incaricate ed installate lungo le vie del piccolo centro urbano e lo spettacolo unico, offerto dal festival dei fuochi pirotecnici, che vede in gara le più importanti aziende italiane del settore.
Cronaca Discover Otranto, online il nuovo sito turistico della Città di Otranto 25/06/2025 Una piattaforma ricca di informazioni e risorse per chi desidera scoprire tutte le attrattive della città.
Cronaca Siculella: ''Sul turismo, a Lecce, grave improvvisazione'' 24/06/2025 Il presidente dell'associazione Mind - Menti Indipendenti parla di forti speculazioni, scarse competenze e mancanza di visione strategica.
Cronaca Gallipoli, consegnate le Bandiere Blu agli operatori balneari 23/06/2025 La Città Bella si conferma un'eccellenza del turismo sostenibile.
Ambiente A Porto Cesareo 750mila euro per percorsi ciclopedonali sulle vie del mare 21/06/2025 Un tratto non molto ampio collegherà il parcheggio Le Dune con Torre Chianca, fino al Bacino Grande costeggiando i bacini ed i canali.
Eventi Calimera: si chiude la 24ª edizione della Festa dei Lampioni 21/06/2025 Le vie del centro storico illuminate dalla magia dei tradizionali lampioni costruiti con canne lacustri e carta velina colorata.
Enogastronomia Mare, musica e divertimento: Melendugno presenta il Blu Festival 19/06/2025 L’estate più divertente e colorata con gli spettacoli in calendario.